Non solo arredamento al Salone del Mobile in programma a Milano, dove prenderà il via anche la X Edizione del Salone Internazionale del Bagno dal 16 al 21 aprile 2024 sempre negli spazi di Rho Fiera con focus sul bagno e sui componenti d’arredo dedicati. Oltre 200 aziende metteranno in scena il meglio della produzione: dall’arredo bagno alle rubinetterie, dagli igienici sanitari ai termoarredo, passando per accessori e quanto altro direttamente collegato.
Le tendenze riflettono la continua evoluzione di un ambiente quale il bagno che è sempre più la comfort zone di una casa, divenendo più tecnologico ed attento all’ambiente, con il sottofondo di essere la vera e propria zona benessere quotidiana.
Ricerca e innovazione sono orientate verso prodotti che puntano al risparmio idrico e all’utilizzo di materiali a basso impatto, riciclabili, circolari che garantiscono un prodotto di alta qualità, durevole nel tempo e un’esperienza di benessere personalizzabile e rilassata.
Mobili, rubinetterie, sanitari, sono ormai uscite dagli schemi del classico bianco per godere di una produzione quasi “sartoriale”: legni, finiture, colori che consentono la massima personalizzazione. Protagonisti di questo trend sono soprattutto architetti e designer d’interni che sono costantemente impegnati per soddisfare le nuove esigenze.
Il bagno diviene uno spazio mutevole, che sia di dimensioni contenute o ampie, deve riflettere le necessità di chi lo vive: comodo e assolutamente funzionale. Ottimizzare gli spazi con soluzioni di arredo, dare un tocco nuovo con accessori di design, scegliere un prodotto per la sua integrazione nella routine personale è esercizio tecnico e di stile per un bagno sempre più al passo coi tempi.
Per questo la ADDEO DESIGN sarà presente a questo importante appuntamento, staff insieme a diversi studi di architettura parteciperanno insieme alla manifestazione e, soprattutto, agli eventi delle aziende al Fuori Salone per offrire alla clientela prodotti e soluzioni all’avanguardia per ogni progetto ed ogni stile.