E TU CHE BAGNO SEI?

17 Feb , 2022 - Pavimenti e Rivestimenti , Progettazione

E TU CHE BAGNO SEI?

Sei in procinto di ristrutturare e vuoi dare nuova vita all’ambiente bagno? Bisogna anzitutto tener presente alcuni capisaldi da seguire insieme all’architetto, al fine di realizzare un bagno davvero di tendenza ma che non stanchi nel tempo.

A tal proposito la ADDEØ DESIGN ha messo in campo il proprio know-how per offrire ai clienti le soluzioni migliori per le diverse necessità, un’offerta importante per costruire insieme l’ambiente ideale. Grazie allo sconto in fattura del 50%, realizzare un nuovo bagno non è mai stato così semplice ed accessibile, una formula studiata sulle esigenze del vivere moderno, con soli 1.500,00€ * e beneficiando dell’iniziativa che permette di cedere il credito d’imposta senza attendere 10 lunghi anni, sarà possibile acquistare tutti gli elementi necessari per il bagno dei sogni.

I nuovi trend sono fondamentalmente di tre tipi fondamentali:

  • Eleganza: lastre o grandi formati che ricordano le materie prime, marmo soprattutto, ma anche pietra e legno;
  • Minimalismo: toni leggeri e pareti tinteggiate con pitture o resine, evitando di piastrellare ovunque;
  • Colore: un grande ritorno dopo anni di tinte neutre, l’uso di toni vivaci, carte da parati o decori, audaci e non

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ADDEØ DESIGN (@addeodesign)

Atmosfere uniche

Il trend degli ultimi tempi è installare grandi formati, che siano lastre da 120×240 e oltre oppure 60×120, queste piastrelle donano slancio ed eleganza all’ambiente. I più gettonati sono realizzati in effetto marmo, onici e trame uniche con superfici lucide, in alternativa grafiche che richiamano a pietre naturali, per evitare la ripetività di fughe e piccoli formati. Una dinamica che rende l’ambiente meno “noioso” e più facile anche da manutenere, grazie all’assenza di fessure o fughe.

Inoltre, questi rivestimenti richiamano alle atmosfere dei grandi ambienti ma evitando i problemi di gestione delle materie prime: marmo, pietra, legno, elementi naturali che nel bagno assorbono e creano distonie. L’utilizzo del gres facilita sia la manutenzione che la realizzazione, dal momento che il costo è notevolmente più basso rispetto alle materie prime.

Questi elementi possono essere combinati a colori e finiture, quali ad esempio rubinetti inox oppure oro e bronzo, arredi in velluto e igienici colorati, per un mix-match davvero unico.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ADDEØ DESIGN (@addeodesign)

Linee pulite 

Sembrerebbe diametralmente opposto rispetto alla tendenza di grafiche che arrichiscono le superfici, ebbene l’adozione di pareti “vuote” cioè dallo stile certamente più sobrio si sposa perfettamente con gli altri mood. In pratica, nello stesso ambiente possono convivere diversi stili, creando un vero e proprio equilibrio estetico.

Non solo pittura o resina, per creare l’effetto intonaco si possono utilizzare piastrelle che riproducono le stesse dinamiche delle tinteggiature. Corda, tortora, beige, ma anche avio, petrolio, corallo, colori che suggeriscono quello che gli inglesi chiamano “less is more”, meno elementi e più eleganza.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ADDEØ DESIGN (@addeodesign)

Effetto WOW

E’ sempre più ricorrente l’utilizzo di un elemento decorativo che renda l’ambiente davvero unico. Che sia un parato jungle o un decoro geometrico, la tendenza è creare un vero e proprio wallpaper, disponibile sia in lastre di gres porcellanato o in parati in fibra di vetro.

Elementi figurativi che trasformano una parete in un vero e proprio sfondo pronto all’uso per i selfie da postare sui social.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ADDEØ DESIGN (@addeodesign)

 

 

 

*l’iniziativa “BAGNO COMPLETO A 1.500,00 euro* sarà valida fino al 30 aprile 2022. La formula prevede la cessione del credito d’imposta da parte dell’acquirente secondo le normative vigenti, come descritto nell’articolo sul nostro blog “Sconto in fattura, ecco come accedere”. La formula comprende i seguenti materiali: 25,00 mq di piastrelle in gres porcellanato a scelta tra diverse collezioni, igienici sanitari (WC, bidet, copriwater) filo parete o sospesi GLOBO, rubinetteria lavabo e bidet in acciaio cromato, composizione lavabo da 90 cm a 2 cassetti, piatto doccia in mineralmarmo 80×120 cm, box doccia in argento lucido e cristallo temperato,  termoarredo 120×50 in acciaio cromato, sistema di risciaquo WC ad incasso Grohe. Tutti i materiali rispettano alti standard qualitativi e sono in Prima Scelta. L’imposta IVA è inclusa nel prezzo descritto con aliquota al 10%. L’acquirente potrà accedere all’offerta solo ed esclusivamente se in possesso dei requisiti e dei documenti richiesti dalla Legge sulla cessione del credito d’imposta.

CONDIVIDI: