COSÌ ELEGANTE, MA NON È TROPPO SCURO? I DILEMMI DEL NERO, ECCO I NOSTRI CONSIGLI
Il nero è sicuramente una scelta elegante e raffinata ma richiede un’attenzione particolare nel momento in cui lo si sceglie per i pavimenti della propria abitazione; il trucco sta nel giocare con i giusti abbinamenti in modo tale da non rendere l’ambiente troppo buio o privarlo di quella classe che proprio il nero è in grado di garantire.
Oggi in commercio ci sono tantissime soluzioni ma i formati più grandi, tra i 120 o 150 cm, sono i migliori a livello estetico poiché garantiscono un aspetto più continuo.
Come abbinarlo?
Per illuminare una stanza con il pavimento nero non è necessario utilizzare il bianco ma è possibile optare per colori altrettanto neutri, in una scala di grigi e marroni, che garantiscono luminosità senza rendere l’ambiente scontato.
Il risultato tono su tono creerà un forte fascino metropolitano e altrettanto sofisticato.
Se volessimo invece creare contrasto?
Non scoraggiatevi, anche questo è possibile! Per chi ha voglia di osare consigliamo colori più vividi e netti per un risultato moderno e di design; essi andranno a sdrammatizzare l’imponenza del nero conservando la sua intrinseca eleganza.
Diamo spazio allora a colori quali cannella, cumino e cardamomo!
E cosa ne dite invece del nero in bagno?
Ci sono diversi motivi per farlo:
- 1. Innanzitutto è la scelta giusta per chi è alla ricerca di un ambiente rilassante;
- 2. è un colore versatile che ben si presta a diversi stili, dal rustico al minimalismo più forte;
- 3. ha sicuramente grande personalità.
Anche in questo ambiente gli abbinamenti e le scelte possono essere varie.
Se ti piace lo stile moderno abbandonati allo splendore di un “ total black” dai pavimenti, ai sanitari, ai dettagli per un look del tutto minimalista.
Se sei un amante del classico e non vuoi osare, opta per un “black and white”; grandi lastre in gres effetto marmo che contrastano elegantemente con il bianco dei mobili e dei sanitari.
Per un look glamour scegli accessori “gold”: rubinetterie, specchi, portasapone o ancora punti luce. Essi contribuiranno a donare luminosità all’ambiente.
Infine, se deciderai di voler smorzare l’austerità del nero per uno stile più “girly” e divertente ti consigliamo di utilizzare colori pastello. Rosa, azzurro o giallo andranno ad attenuare l’imponenza dell’intero ambiente!
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]